DE
 
GeoGR Viewer

Viewer

Vedere e stampare le carte, senza costi

Negozio

Effettuare il login e ricevere i dati, registrarsi come utente

Comuni

Prendere visione dei geodate di diversi comuni

Ulteriori prestazioni di servizio

WebMap, eBau e altri servizi della GeoGR

Prestazione di servizio ‚eBau‘

Le richieste nella gestione della procedura per il rilascio della licenza edilizia diventano per l'amministrazione edilizia sempre più impegnative: i dossier delle domande di costruzione diventano sempre più voluminosi, varie procedure devono essere svolte contemporamente o una dopo l'altra, le opposizioni devono essere inoltrate più spesso, ecc.

Come sostegno dell'amministrazione edilizia comunale la GeoGR ha sviluppato il prodotto ,eBau' e in esso incorporato l'offerta della prestazione di servizio. La base di ,eBau' costituisce il software GemDat Bau Rubin della GemDat Informatil AG di San Gallo.

I punti principali di ,eBau' sono:

  • Piattaforma centrale online per le amministrazioni edilizie comunali e le autorità edilizie, come base del mandato.
  • L'uso di interfacce eCH standardizzate nella programmazione consente una integrazione unica nel sistema comunale esistente.
  • L'accesso sicuro dell'utente autorizzato del Comune partecipante risulta attraverso il web-browser dei PC locali, a prescindere dall'ubicazione e dal sistema di servizio.
  • Il software rappresenta la procedura per il rilascio della licenza edilizia e il relativo processo; le scadenze possono essere adattate individualmente a seconda delle necessità comunali.
  • Le istruzioni di lavoro e le liste di controllo garantiscono la qualità del lavoro e semplificano l'introduzione di un nuovo collaboratore.
  • La chiara gestione del processo nel programma garantisce in ogni momento il quadro d'insieme sugli stati delle procedure dei progetti di costruzione aperti, dalla presentazione di una domanda fino all'archiviazione del progetto di costruzione concluso, e per ogni collaboratore dell'autorità edilizia le proprie prossime attività nelle procedure sono visibili (controllo della pratica).          
  • Le comunicazioni dei dati del REA all'Ufficio federale di statistica non si devono faticosamente trasmettere a mano, le mutazioni statistiche dei dati saranno trasmesse automaticamente, assistite dal sistema.
  • Il software è disponibile in tedesco e in italiano e a condizioni attrattive.

Con la combinazione di ,eBau' con il ,WebMap comunale' si creano ulteriori vantaggi, tra i quali possono essere utilizzati anche i piani esistenti comunali come per esempio il catasto delle condotte.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Saremo lieti di consigliarvi! Contattateci pure per email a info@geogr.ch.

Indietro alle altre prestazioni di servizio