DE
 
GeoGR Viewer

Viewer

Vedere e stampare le carte, senza costi

Negozio

Effettuare il login e ricevere i dati, registrarsi come utente

Comuni

Prendere visione dei geodate di diversi comuni

Ulteriori prestazioni di servizio

WebMap, eBau e altri servizi della GeoGR

Conto d'acquisizione-ID

Il conto d’acquisizione viene assegnato per l’acquisizione di dati che necessitano un’autorizzazione particolare.

Geodati di base federali che sono pubblicamente accessibili e di competenza federale (carte pixel, vedute aeree, etc.) possono essere acquisiti unicamente tramite un conto d’acquisizione.

Condizioni

Comuni e regioni hanno la possibilità di chiedere l’apertura di un conto d’acquisizione presso GeoGR.
È nella responsabilità dell’utente che richiede un conto d’acquisizione dimostrare che i dati richiesti saranno utilizzati nell’ambito di un progetto che rientra nei compiti cantonali.
Tali prove vengono fornite dai servizi cantonali competenti e devono essere allegate alla richiesta del conto d’acquisizione.

Oltre all’amministrazione cantonale, l’autorizzazione per l’acquisizione di dati federali è concessa unicamente a comuni, regioni e utenti con contratto.

Possono essere riattivati i conti d’acquisto già esistenti di comuni o regioni per progetti che rientrano nei compiti cantonali.

Diritti e doveri

Il proprietario del conto d’acquisizione ha la facoltà di trasmettere il numero del conto d’acquisizione ai suoi mandatari. L’utilizzazione del conto d’acquisizione da parte dei mandatari è nella responsabilità del proprietario del conto d’acquisizione.
Il proprietario del conto d’acquisizione s’impegna a comunicare a GeoGR quando il conto d’acquisizione può essere disattivato (per esempio a termine di un progetto).

I Comuni e le regioni per l'elaborazione di incarichi cantonali possono ricevere i dati Swisstopo tramite un conto d'acquisizione.

La GeoGR configura i conti d'acquisizione per progetti definiti secondo la richiesta del Comune o della Regione. Il presupposto è la conferma dell'ufficio cantonale responsabile, che si tratta di un incarico cantonale per il progetto.

La GeoGR ha creato un modello per la richiesta, per la conferma dell'ufficio cantonale, la comunicazione del conto d'aquisizione configurato per il Comune o per a Regione e per i loro collaboratori, che può essere utilizzato via email per una circolare; Comune/Regione > ufficio cantonale > GeoGR > Comune/Regione > collaboratori.

Modelli di formulario:
Richiesta d'istallazione di un conto d'aquisizione-ID