DE
 
GeoGR Viewer

Viewer

Vedere e stampare le carte, senza costi

Negozio

Effettuare il login e ricevere i dati, registrarsi come utente

Comuni

Prendere visione dei geodate di diversi comuni

Ulteriori prestazioni di servizio

WebMap, eBau e altri servizi della GeoGR

L’acquisizione di dati tramite un conto d’acquisizione-ID a partire dal 2012

17.12.2011
A partire dal 2012 l’autorizzazione per l’acquisizione di dati federali avviene come finora tramite l’attribuzione di un conto d’acquisizione.

Con l’entrata in vigore della LCGI i geodati di base federali e cantonali che sono pubblicamente accessibili e di competenza cantonale o comunale sono rilasciati gratuitamente. (art. 16 LCGI)
L‘annuale fatturazione collettiva per acquisti di dati da parte di comuni e regioni è d’ora in poi superflua.

Tramite l’attribuzione di un conto d’acquisto viene regolata ancora unicamente l’autorizzazione per l’acquisto di dati particolari.

L’autorizzazione per l’acquisto di dati federali di competenza federale per progetti che rientrano nei compiti cantonali sarà concessa come finora con l’attribuzione di un conto d’acquisto.

È nella responsabilità dell’utente che richiede un conto d’acquisto dimostrare che i dati richiesti saranno utilizzati nell’ambito di un progetto che rientra nei compiti cantonali. Tali prove vengono fornite dai servizi cantonali competenti e devono essere allegati alla richiesta del conto d’acquisto.

Oltre all’amministrazione cantonale, l’autorizzazione per l’acquisto di dati federali è concessa unicamente a comuni, regioni e utenti con contratto.

Possono essere riattivati i conti d’acquisto di comuni o regioni per autorizzare l’acquisto di dati federali per progetti che rientrano nei compiti cantonali.

I geodati di base federali che sono pubblicamente accessibili e di competenza federale (carte pixel, vedute aeree, etc.) possono essere acquistati unicamente a queste condizioni.

Per ogni ulteriore scopo (progetto) i dati dovranno essere acquistati presso l’ufficio federale.

Indietro